Tra qualche giorno ed esattamente il 28 aprile a Roma ci sarà la prima Conferenza nazionale degli assistenti sociali dal titolo “Povertà ed Esclusione”.

E' questa un'iniziativa importante e chiesta da più parti, in particolare dopo il periodo del lockdown che ha inevitabilmente creato non poche problematiche in diversi settori del mondo del lavoro. 

Ma questa importante iniziativa non tratterà soltanto di temi importanti come le condizioni economiche o la mancanza del lavoro ao come affrontare l'abbandono scolastico, le malattie croniche, la disabilità o le discriminazioni, ma, mediante il confronto, verranno portate nuove proposte che gli assistenti sociali italiani presenteranno ai politici per interventi più concreti che non restino solo belle parole.

Questo del 28 aprile dovrebbe essere il primo dei quattro momenti di confronto e verrà svolto presso l'Acquario Romano, a Roma che si trova in piazza Manfredo Fanti, 43 con un orario che va dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Sono previsti, tra gli altri, interventi del sindaco Roberto Gualtieri e del ministro del Sud e della Coesione Sociale Mara Carfagna

Per partecipare in presenza scrivere a: [email protected], ma per tutti quelli che non si trovano a Roma o che in ogni caso volessero assistere, possono farlo anche telematicamente, online cioè, compilando il modulo cliccando qui.

Tizana Scotti 

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00