Volevo condividere con quanti di voi leggeranno questo articolo una bella iniziativa promossa da vari artisti, collezionisti, galleristi e, più in generale, appassionati d’arte che da tutta Italia hanno donato le loro opere per una grande mostra intitolata “AAA Arte Amica di Ariel”, sui bambini con disabilità.

Tutte le opere verranno poi messe all’asta e l’incasso verrà devoluto in favore dei progetti della Fondazione Ariel, che si occupa di bambini colpiti da Paralisi Cerebrale Infantile e altre malattie neuromotorie, con lo scopo di fornire supporto psicologico e sociale, formazione medica e psicopedagogica, orientamento ai servizi, promuovere la ricerca scientifica e proporre attività di condivisione e animazione per uscire dall’isolamento.

La mostra sarà aperta fino al 30 maggio presso il “BIGSantaMarta”, di Milano, in via Santa Marta 10, dalle 10-18, ma con prenotazione, per evitare gli assembramenti e quindi contagi. In ogni caso, collegandosi sul sito www.astasolidaleariel.org sarà possibile ammirare ogni opera con la descrizione, il profilo dell’autore ed il valore dell’opera. L’asta in presenza sarà svolta invece giovedì 3 giugno alle ore 19 a Milano a Palazzo Cusani, sempre tramite prenotazione entro il 1° giugno sempre attraverso il sito detto prima, ma sarà possibile anche partecipare tramite una diretta streaming sulla pagina Facebook di Ariel.

Alessandro Cavernicoli

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00