Verso la seconda metà del mese dì novembre c’è un evento che si sviluppa su più giorni.
Si tratta di un festival cinematografico a tema disabilità curato dall'associazione V
alsusa Filmfest che comincerà il 22 novembre e terminerà il 15 dicembre 2023. Il festival si svolgerà presso i comuni di Avigliana e Condove in provincia di Torino e tutte le giornate saranno ad ingresso gratuito.

L’Associazione Valsusa Filmfest che non è nuova ad iniziative simili ha come obbiettivo il tema della disabilità cercando di proporre esperienze e testimonianze di inclusività utilizzando un mezzo sociale e culturale che attrae tutte le generazioni.

Il Valsusa Filmfest è un festival nato addirittura nel 1997 e si basa essenzialmente su tre temi principali: il cinema, la memoria storica e l’ambiente. Un festival come detto itinerante che va a far conoscere i numerosi comuni della Valle e che ha da sempre proposto concorsi cinematografici, ma anche numerosi eventi che spaziano in settori come il cinema, la letteratura, la musica, il teatro e l’arte.

Come detto si comincerà il 22 novembre ad Avigliana e aprirà questa rassegna la presentazione e la proiezione del cortometraggio “I Nostri Sogni”, che prevederà oltre al Segretario Generale FMRI Luca Nave anche la presenza dell’attore Ettore Bassi e del regista Riccardo Denaro più altri ospiti.  Il Valsusa Filmfest è un festival nato addirittura nel 1997 e si basa essenzialmente su tre temi principali: il cinema, la memoria storica e l’ambiente..

Per quanti fossero della zona vi lascio qua accanto il link ufficiale del festival http://www.valsusafilmfest.it/

Inoltre è online il bando per accedere al concorso cinematografico della 28^ edizione che sarà in programma nei mesi di marzo e aprile 2024 in diversi paesi della Valle di Susa.

Alessandro Cavernicoli

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00