Di recente è stato pubblicato il bando per la sesta edizione del Premio Giornalistico per la comunicazione sociale dedicato alla memoria di Alessandra Bisceglia, promosso dalla Fondazione a lei intitolata e dalla Libera Università Maria SS. Assunta Lumsa di Roma e con lo scopo di stimolare l’impegno dei giovani giornalisti per parlare di malattie rare.

Per quanti fossero interessati ecco come si articola il bando: il premio è suddiviso nelle tre sezioni radio-televisivo-agenzie di stampa, quotidiani e periodici-web. Questo bando è rivolto a giornalisti pubblicisti o professionisti di età non superiore ai 35 anni e ai giovani che frequentano scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine nazionale.

Chi volesse partecipare (voi o se conoscete qualcuno) dovrà inviare o per posta tradizionale tramite una raccomandata o tramite posta elettronica (email) entro il 30 aprile 2022, quindi avete tempo, articoli, servizi pubblicati o trasmessi nel periodo compreso (leggete bene mi raccomando) fra il primo marzo del 2021 e il primo marzo del 2022, pertanto c’è il modo per partecipare con largo anticipo. Il Premio è, complessivamente, di tremila euro, suddiviso in tre premi di mille euro ciascuno assegnati ai vincitori di ciascuna sezione. Inoltre, è previsto anche un riconoscimento speciale alle testate giornalistiche che si sono distinte nello sviluppo dei temi indicati nel bando di concorso.

L’assegnazione del Premio sarà determinata da una giuria composta da rappresentanti dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, della Lumsa, del Vicariato, dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), giornalisti e soci della Fondazione “Alessandra Bisceglia”.

Cliccano qui, potete avere maggiori infomrazioni sul bando.

Tiziana Scotti

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00