Si tratta di un’iniziativa chiamata Self per tutti in cui viene applicato lo sconto benzina 104, grazie ad un’accordo tra i rappresentati dei distributori di carburante e le associazioni per i diritti dei disabili.  Offerta iniziata da due anni, nel 2020, e che, buone notizie, continuerà ancora anche per il 2022. Se non lo sapete, Self per tutti è un’agevolazione auto disabili che offre la possibilità di ricevere il rifornimento con l’assistenza del personale anche presso il self-service, alle condizioni economiche previste per il fai da te. Detto ancor più semplicemente quindi, vuol dire avere un rifornimento di benzina servito allo stesso prezzo del self-service.

I distributori di carburanti aderenti sono più di 430 e si possono trovare sia sulla rete stradale urbana, ma anche in autostrada che fanno capo ai marchi Eni, Q8 e Tamoil aderenti all'iniziativa. Per accedere allo sconto benzina 104, è molto semplice, basta infatti recarsi presso una delle stazioni di benzina ed accertarsi che aderisca all'iniziativa. Dopo aver costato la disabilità, a quel punto il personale fornirà l’assistenza necessaria. Non è specificato, ma è sempre bene, per evitare ogni eventuale problema, portare con sè un certificato che attesti la disabilità. L'aspetto importante, da non sottovalutare, ma da usare con una certa etica diciamo è che questo beneficio spetta anche se a guidare è un parente della persona disabile, ovviamente con a bordo la persona stessa. Questo per garanire un aiuto anche a chi si trova ad esempio nel caso in cui l’auto dovesse essere guidata dal genitore che porta con sé il proprio figlio disabile.

Se volete sapere e consultare l’elenco dei benziani che aderiscono all'iniziativa Self per tutti, sconto benzina 104 potete cliccare qui. In ogni caso, detto questo, poichè un elenco si aggiorna a volte più velocemente della sua messa online, chiedete sempre, male che va la risposta sarà negativa.

Alessandro Cavernicoli

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00