La vita e il destino in alcuni casi ci lasciano basiti, si hanno molte disgrazie, tragedie, lutti, in alcuni casi però resti basito.

Alex Zanardi lo scorso giugno ha avuto l'ennesimo incidente tragico della sua vita, condizioni gravissime ad un passo dalla morte, da ieri in modo sorprendente (per i credenti può essere definito un miracolo) è tornato a parlare.

L'attaccamento alla vita di quest'uomo è sorprendente, si tratta di un esempio di vitalità irripetibile che dovrebbe farci comprendere come sia importante la vita.

Nello sport abbiamo molti esempi di forza e vitalità. Bebe Vio con quattro protesi vive la sua vita nella perfetta normalità. Questi esempi di forza e "scavalcamento" della disabilità devono farci comprendere che anche se ci sono una marea di ostacoli dobbiamo in qualche modo superarli e riuscire a vivere nel migliore dei modi e nella normalità nel migliore dei modi.

Sono sicuro che Alex Zanardi tornerà nuovamente a gareggiare nella sua amata bicicletta modificata e ci lascerà nuovamente a bocca aperta come ha sempre fatto.

Nella vita tutti abbiamo i momenti di merda, ma con  queste splendide notizie ci rialziamo e ci fermiamo a riflettere su quanto sia importante la vita.

FORZA ALEX, AVANTI SEMPRE E COMUNQUE.

Nele Vernuccio

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00