Ecco un importante notizia che vorrei condividere con voi: in un mese di ferie e vacanze, almeno per la maggior parte delle persone, si stanno avviando  tutte quelle procedure per fare in modo che si ritorni a scuola con tutte le cautele possibili, nella speranza che tutti gli alunni possano tornare presto a scuola in presenza. Uno dei problemi sorti lo scorso anno accademico riguarda tutti quegli alunni che hanno determinate e personali disabilità. Proprio per questo motivo, proprio quel diritto fondamentale allo studio che tutti quanti noi abbiano, indipendentemente dalla classe sociale  e dalla situazione personale di ciascun individuo, sta partendo il VI ciclo di specializzazione per il sostegno didattico per gli alunni che hanno disabilità. Infatti, nel mese di settembre, nelle università autorizzate, saranno attivate le selezioni per il VI ciclo del Corso di Specializzazione per il sostegno didattico per gli alunni con disabilità, per il prossimo anno accademico.

Le diverse Università autorizzate potranno quindi attivare i percorsi di formazione per la specializzazione per le attività di sostegno didattico nei confronti degli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado.

Ovviamente, ci saranno alcune selezioni e queste sono le date stabilite per i test: il 20 settembre mattina verranno svolte le prove per la scuola dell’infanzia; il 23 settembre mattina le prove per la scuola primaria; il 24 settembre mattina le prove per la scuola secondaria I grado ed il 30 settembre mattina le prove per la scuola secondaria.

Sono le università del sud Italia ad avere più corsi. Cliccando sul link accanto potrete saperne di più: tabella

Alessandro Cavernicoli

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00