Per tutti quelli che fossero interessati, continuate a leggere e segnatevi la data.

Finalmente, anche se con un anno di ritardo,  decreto del Ministro dello sviluppo economico ha approvato, il bonus terme, già previsto dal decreto-legge n. 104 di dello scorso agosto 2020.  La particolarità positiva è che questo bonus è per tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE, senza avere la prescrizione del medico e senza limiti legati al nucleo familiare. Con un'apposita domanda, infatti, è possibile ottenere fino ad un massimo di 200 euro per coprire i costi di accesso e trattamento presso un ente termale accreditato e non devono essere già a carico del Servizio Sanitario Nazionale o dovuti ad ulteriori benefici riconosciuti all’utente.

Segnatevi quindi le ore 12 del 28 ottobre, in quanto a quella data verrà effettutata la registrazione degli stabilimenti termali che aderiranno al bonus terme e, dopo qualche settimana,dall'8 novembremtutti potranno richiedere il contributo prenotando direttamente i servizi termali che, appunto, avranno aderito all’iniziativa,. Per garantire un numero sufficienetemente alto, ognuno potrà prenotare solo un bonus che sarà nominale e non potrà essere dato ad un altro, nemmeno a titolo gratuito. Per trovare l'elenco degli stabilimenti termali accreditati dovrete andare sui siti internet del ministero dello Sviluppo economico e di Invitalia dalle ore 12 del 28 ottobre.

Dopo aver trovato la struttura termale ed aver scelto il trattamento o il pacchetto desiderato, potrete prenotare direttamente. La prenotazione avrà una durata di massimo 60 giorni, pertanto valutato bene, in quanto, alla scadenza, qualora non venisse utilizzato, il buono decade automaticamente e l’importo torna disponibile per altre persone 

Alessandro Cavernicoli

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00