La data è quella del 16 e 17 luglio. Si tratta, questo, di un convegno importante in cui verrà ribadito con nforza che nessuna persona disabile e le loro famiglie dovranno essere lascia sole dalla società e da chi ci governa. A questo Congresso, organizzato dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), che dal 1994 rappresenta decine di Associazioni impegnate per i diritti delle persone con disabilità, parteciperanno anche i principali esponenti del mondo politico, associativo, e di una serie di Ministri del Governo Draghi. Abbiamo infatti vissuto un brutto periodo e lo stiamo vivendo in quanto la pandemia non è ancora finita e, oltre ai contagi, alla crisi economica, è emerso il problema dell'insolamento ed esclusione dalla società nei confronti delle persone con disabilità sia che si trovassero in strutture, nelle scuole, negli ospedali, nell'assistenza, nel mondo lavorativo, ma anche nelle case proprie,e, in certi casi, dei loro familiari. È indubbio la straordinarietà degli eventi: la nostra generazione non ha mai vissuto un simile avvenimento accaduto, ma proprio per questo, attraverso questa esperienza negativa, le persone con disabilità e le loro famiglie non dovranno più essere isolate dalla società e quindi dalle strutture governative. 
 
Quello che si cercherà di discutere in questo importante Convegno è come procedere da domani, quale cambio effutare per andare nella giusta direzione che prevede diritti, salute, istruzione, lavoro,
 
Da tutto questo si dovrà ripartire dopo la pandemia, questo potrebbe essere un anno zero, un nuovo modo per ricominciare, dove l'importante non saranno le chiacchere e le promesse, ma i fatti.
 
Tiziana Scotti
CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00