Giovedì 18 maggio è stato il Global Accessibility Awareness Day, la giornata mondiale di sensibilizzazione incentrata sull’accessibilità digitale. Si tratta di un evento internazionale che si celebra annualmente dal 2012, ogni terzo giovedì di maggio e che si basa sull’importanza che la tecnologia ha per tutte le persone con disabilità.

Non c’è dubbio che oggi la tecnologia ha un forte impatto sulla vita di ciascuno di noi, naturalmente non si parla solo di social e giochi che comunque se usati con criterio sono anch’essi utili, ma si parla di tecnologia a 360 esaminando tutti gli aspetti e i supporti che al momento sono stati sviluppati e con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Ogni persona che ha una disabilità dovrebbe poter avere ma possibilità di sperimentare tutti quei servizi e prodotti digitali che esistono e che consentono di migliore aiutando la condizione di disabilità.

Da questi presupposti il Global Accessibility Awareness Day punta e lo fa cercando di far conoscere quei prodotti adatti per le persone con disabilità visive, uditive, motorie o cognitive.

L’accessibilità annulla le barriere e per questo motivo un evento come questo in particolare ha lo scopo di far parlare e informare tutti sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione affinché nessuno resti escluso. Il Global Accessibility Awareness Day .

Alessandro Cavernicoli

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00