Siamo a dicembre e dicembre è il mese nel quale si festeggia il Natale. In questo periodo siamo alle prese oltre che a lavorare o a studiare ad acquistare regali per familiari e amici, a pensare a cosa fare da mangiare per le festività o anche se partire o restare.

Quello che però che non si deve dimenticare è una parte di persone che soffre per vari motivi: solitudine, malattie, patologie, non bisogna dimenticare che la loro problematica non va in vacanza. Per questo motivo bisogna pensare ad un Natale solidale ribadendo l’importanza di fornire aiuti di vario tipo.

Associazioni importanti, nazionali e conosciute stanno già mettendo in campo determinati progetti e uno di questi è la campagna di raccolta fondi #ilsensodelnatale promossa dalla Lega del Filo d’oro, Il cui obiettivo principale è permettere di aprire nuovi centri e sedi territoriali per persone sordocieche ed utili per garantire un’inclusione reale e che rischiano in particolare in questo periodo di essere isolati imposto a causa della loro disabilità.

Sono proprio le famiglie delle persone sordocieche che chiedono che sia garantito l’accesso a servizi e strutture specializzate nel trattamento di queste specifiche disabilità proprio nel tentativo di creare una rete di servizi che sia di supporto ai familiari per garantire tutti quei servizi educativi e sanitari necessari a quanti hanno questa condizione allo scopo di favorire il benessere, l’inclusione sociale e l’autonomia che senza il sostegno e un aiuto concreto non sarebbe possibile.

Per contribuire basterà sostenere con una donazione la campagna #ilsensodelnatale visitando il sito ilsensodelnatale.it

Tiziana Scotti

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00