Ognuno può aiutare qualcuno anche con piccoli gesti. Certo, la situazione generale non migliorerà, ma sono sempre positivi i tentativi di aiuto che qualcuno fa e pensa per gli altri.

Giada è una ragazza siciliana, vive a Ragusa e ha 21 anni Da un pò di tempo ha deciso, come la maggior parte delle sue coetane di aprire un canale su Tik Tok, uno dei maggiori e popolari social network in voga attualmente. Ma i contenuti di Giada sono diversi, lei che ha una disabilità, lei che ha la paralisi cerebrale infantile a livello motorio ha deciso di raccontare la sua disabilità con ironia e normalità. Giada ha subito non solo ben 17 interventi chirurgici, ma anche tutti quei pregiudizi, bullismo e cattiverie che purtroppo ci sono tra ragazzi e persone in generale. 

Per questo motivo, ha voluto aprire un canale su Tik Tok, per aiutare quanti hanno bisogno di un conforto e di un aiuto. Ovviamente Giada non ha la cura e la soluzione per tutte le disabilità, non ha la possibilità di aiutare economicamente una persona o indirizzarla verso cure, ma partendo dalla sua esperienza e dalla propria disabilità, sul suo canale, Giada prova a dare aiuto, a confortare e a sostenere quanti hanno difficoltà non solo fisiche, ma anche sociali e dalla sua apertura e da subito ha riscosso e sta riscuotando molto successo. E tutto ciò è anche d'altra parte uno scambio reciproco, in quanto ogni persona che la segue e che interagisce è diventa un completamento per tutti e un insegnamento costante sia per l'uno che per l'altro, perchè poi un consiglio, un aiuto e un'informazione sono sempre utili perchè non è un monologo quello che fa Giada, ma è uno scambio continuo. 

Vi lascio qui il link di un'intervista a Giada che volete potete vedere cliccando qui.

Tiziana Scotti

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00