Ci sono ormai moltissimi sistemi e apparecchiature in grado di aiutare fattivamente una persona. Lo scopo delle aziende è sempre più quello di progettare e realizzare una tecnologia inclusiva in grado di semplificare la vita di tutti i giorni.

C'è una nuova ed importante partnerchip che è stata firmata tra la Comarch Italia e la compagnia telefonica WINDTRE al fine di migliorare la qualità della vita e la sicurezza delle persone anziane e delle persone con disabilità mediante un supporto che permetterà ai familiari o ai caregivers di monitorare la salute e la vita quotidiana di anziani o disabili e di comunicare direttamente con loro se ci fosse un problema o una richiesta di aiuto urgente ed immediata.

Si tratta, nello specifico, di un bracciale tecnologico progettato e realizzato da Comarch ConTe e dotato di sim WINDTRE. Niente paura in quanto questo bracciale è molto semplice da configurare e da utilizzare. Quello che pertanto è importante è che questo supporto Comarch ConTe tiene regolarmente misurato il battito cardiaco ed è dotato di sensore di caduta e modulo GPS, per consentire a quanti sono collegati, parenti o caregiver, di monitorare, localizzare e raggiungere la persona che lo indossa.

Lo scopo della sim WINDTRE, integrata nel bracciale, permette di comunicare sia in entrata, ma anche in uscita, cioè si è possibile chiamare e poter ricevere le chiamate senza il dover necessariamente utilizzare un telefono o altre applicazioni. Sappiamo benissimo di quanto spesso sia fondamentale per una persona anziana o che ha determinate disabilità comunicare un avvenuto problema in una situazione dove sono altrettanto spesso impossibilitati a usare il cellulare, ad esempio su tutte quando avviene una caduta.

Per quanti fossero interessati all'acquisto di un simile ed importante supporto, è possibile prenotare il bracciale con sim in dotazione presso i negozi della WINDTRE o, se dovessero essere sprovvisti, direttamente sul sito della compagnia telefonica. E come per tutte le compagnie telefoniche, anche Comarch ConTe è disponibile in abbinamento ad offerte della WINDTRE.

Chiunque volesse acquistare questo bracciale senza comprare anche la sim, in quanto è già abbonato alla compagnia telefonica, può farlo con le stesse modalità e cioè nei negozi o sul sito, pagando in un’unica soluzione 139 euro. 

Per qualsiasi ulteriore informazione, vi lascio comunque entrambi i siti:

Comarch Italia e windtre

Alessandro Cavernicoli

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00