Nella Casa di Toti iniziano le attività Aperte le iscrizioni per 50 ragazzi tra speciali e aiutanti (sorelle, fratelli o amici) alla Casa di Toti a Modica (RG) per partecipare ai laboratori occupazionali pomeridiani ‘GRATUITI’'.

Dal 7 giugno 2021 al 6 dicembre 2021.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web: www.lacasaditoti.it nella sezione Educare, o scrivere una mail al seguente indirizzo: [email protected].

I laboratori saranno laboratori pratici che prevedono il coinvolgimento di esperti del settore affiancati dai tutor di casa di Toti. Sarebbe ideale che i ragazzi avessero un’età compresa tra i 14 e i 26 anni, le patologie possono essere varie, con deficit cognitivo associato di grado lieve medio, la cosa più importante è l’assenza di aggressività o gravi comportamenti problematici; l’ideale sarebbe che ognuno dei ragazzi con neuro diversità venga affiancato da un accompagnatore, o da un coetaneo o parente che voglia fare compagnia al ragazzo\a in questa esperienza inclusiva. I laboratori si svolgeranno dal lunedì al venerdì, nei pomeriggi, ad orari stabiliti per due ore.

 

Nele Vernuccio

 

P. S. foto libera

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00