C’è una nuova startup che consente di prenotare una o più corse tramite applicazione che si chiama Mbility per tutte quelle persone che hanno una disabilità permanente o temporanea. Il funzionamento è semplice perché al momento della prenotazione, chi ne usufruisce scopre immediatamente qual è il costo e la durata prevista del viaggio. Al momento, si è superato l’obiettivo minimo di 100mila euro, adesso la statup punta al mezzo milione.  

Questa applicazione è importante in quanto oltre alla possibilità di muoversi liberamente in qualsiasi città e per qualsiasi motivo, di studio, lavoro, cura o divertimento , al tempo stesso consente di dare la possibilità ai parenti di monitorare il percorso per essere sicuri che tutto vada per il meglio.  

La startup è già attiva nel comune di Milano e in qualche zona vicina  grazie anche a diverse collaborazioni con alcuni trasportatori locali.

Un altro aspetto interessare di quest’applicazione, oltre ad essere importante ed utile per chi ne vuole usufruire, lo è anche per gli stessi guidatori e le aziende. Infatti, mediante la geolocalizzazione dei veicoli è possibile sempre capire dove sia il mezzo e intervenire pertanto tempestivamente per qualsiasi problema.e una completa digitalizzazione del flusso di lavoro.

Stando ai dati riportati, Mobility ha totalizzato oltre 100 download e dopo la città di Milano si sta pensando di estendere il servizio a Roma, Torino e Genova, ma ovviamente sarà possibile diffonderla in tutta Italia, cosa che i fondatori e creatori della startup si augurano e di farlo in tempi rapidi.
Alessandro Cavernicoli

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00