Vi do una notizia che spero possa interessare ad alcuni di voi o personalmente o per vostri amici o parenti. Fino al 29 ottobre, potete iscrivervi (o far iscrivere) per partecipare al concorso dedicato a Franco Bomprezzi, portavoce di molte battaglie per i diritti delle persone con disabilità, Il concorso ha l'obiettivo di valorizzare l’impegno di giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti sui temi della disabilità. Avete ancora pertanto un po’ di tempo. Il Premio, patrocinato dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti, l'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e l'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna ed
organizzato e portato avanti dall’associazione Bomprezzi, che si occupa da sempre di disabilità, è suddiviso in due categorie: la prima per i servizi giornalistici pubblicati su testate nazionali, non solo in modo cartaceo, ma anche telematico, radiofonico o televisivo, ma che devono essere stati scritti e pubblicati tra l’11 settembre 2020 e l’11 settembre 2021,  con, ovviamente, argomenti che trattano della disabilità; la seconda ,riguarda un progetto giornalistico da realizzarsi entro il 3 novembre 2022. 
Il concorso prevede ben tre premi per la prima categoria: il primo da 1.000 euro, il secondo da 500 euro e il terzo, una menzione da parte della giuria. Per la seconda categoria viene, invece, assegnato un unico premio di 2.500 euro. 
Per partecipare, dovete inviare una domanda di iscrizione tramite e-mail, all’indirizzo [email protected], entro e non oltre la mezzanotte del giorno 29 ottobre 2021, mi raccomando quindi ed evitate o fate evitare iscrizioni agli ultimi minuti, non si sa mai ci fossero problemi di connessione rischiate di non iscrivervi. In ogni caso, per avere maggiori informazioni, vi lascio anche il sito così potete consultare al meglio il bando del concorso.
La premiazione dovrebbe tenersi il 3 dicembre 2021, data della Giornata Mondiale della Disabilità, dovrebbe in quanto con questo virus, tutto poi potrebbe cambiare, ma sul sito ci saranno, naturalmente, tutte le eventuali notizie.

Alessandro Cavernicoli

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00