Un sito nato per raccogliere i desideri degli ospiti delle case di riposo per anziani e dare a chiunque la possibilità di realizzarli: un profumo, un maglione, un dolcetto, una coperta, un libro. Le persone che Un Il Natale è oramai prossimo e ci avviciniamo alle festitvità e sono molte le iniziative per far trascorrere a quanti, per vari motivi, non riescono a trascorrere un bel Natale.

Esiste un sito che il particolare scopo di rccogliere i desideri degli ospiti delle case di riposo per anziani e dare a chiunque la possibilità di realizzarli, che diventano i nipoti di Babbo Natale. Come funziona? queste persone scelgono il desiderio da esaudire, ricercano il regalo perfetto e, una volta trovato, lo consegnano. 

Per questo motivo, con tutte le accortezze del caso, visti i contagi che ancora ci sono, ono aperte le iscrizioni per le case di riposoche vogliono partecipare alla quarta edizione di Nipoti di Babbo Natale, per portare anche quest'anno non solo i regali, ma, aspetto forse più importante,  le persone che sono sole e che hanno determinati problemi, vorrebbero ricevere di più, soprattutto, in questo periodo.

Per partecipare, una casa di riposo deve semplicemente candidarsi e, a quel punto, penseranno a tutto i nipoti di Babbo Natale. 

Credo che questo sia un bel progetto, un progetto nato e sviluppato per la solidarietà tra le persone e per questo ho voluto condividere con voi questo articolo. Poi è ovvio che la solidarietà deve esserci sempre e non solo a Natale e nei giorni delle festività, ma, alla fine, è sempre meglio di niente, contando poi che un'iniziativa fa nascere amicizie e altre iniziative.

Alessandro Cavernicoli

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00