Da circa due anni oramai combattiamo con un virus che ha causato molte vittime. 

Stranamente, alla velocità della luce, hanno trovato un antidoto che ci protegge dal virus, siamo in procinto di iniettarci la terza dose.

 Sia chiaro, non ho alcunché da obiettare in tutto ciò, ma permettetemi di contestare una cosa:

è mai possibile che a qualunque ora e in qualsiasi trasmissione televisiva si parla soltanto di virus e dibattono soltanto virologi, divenuti la mascotte del momento. 

Espongo un banale esempio chiarificatore:

mettiamo il caso che vieni colpito da un tumore e sai per certo che ti resta poco da vivere, chi ti sta accanto ti ricorda solamente e in continuazione che devi morire che reazione avresti? Giustamente sbotti e non ce la fai più. 

Tutto ciò vale anche per il virus, è vero che non dobbiamo sottovalutare la problematica, ma è altrettanto vero che bisogna in un certo senso deviare la problematica e tornare alla normalità. In che modo? Iniziamo dalla televisione a non focalizzarci soltanto su quell'argomento. 

Non lamentiamoci se delle persone hanno avuto ed hanno dei problemi psicologici, è evidente se viene ripetuta soltanto una determinata cosa è chiaro che può crearsi una fissa che nelle persone più deboli può tramutarsi in problema mentale più grave. 

Ci tengo ad evidenziare una cosa:

non voglio che il mio scritto venga inteso come un post che vuole sminuire la problematica del virus, ma si tratta di uno sfogo di un cittadino che si è iniettato tutto ciò che gli hanno consigliato nella totale fiducia, ma che allo stesso tempo si è rotto di sentire soltanto queste notizie. Credo che il mio pensiero sia condiviso dalla maggioranza di chi mi leggerà. 

POSSIAMO TORNARE A VIVERE, MA NON DOBBIAMO FOSSILIZARCI NELLA PROBLEMATICA!

Nele Vernuccio 

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00