Il prossimo 25 settembre saremo chiamati a votare in quanto il Governo Draghi è stato sfiduciato e il Presidente Mattarella ha sciolto le Camere.

Come sappiamo il Governo presidiato da Mario Draghi è "caduto" perché il Movimento cinque stelle e Forza Italia l'hanno sfiduciato.

Adesso noi cittadini in un brevissimo lasso di tempo siamo stati chiamati al voto.

Sinceramente ho delle ampie perplessità per chi votare. Di seguito espongo le mie riflessioni:

Il Movimento cinque stelle: come abbiamo potuto osservare non è il più il movimento originario, ma è diventato il partito di Giuseppe Conte, che ha riproposto la mossa "Enrico stai sereno" nei confronti di Mario Draghi.

Partito Democratico: da molti anni non ha più una leadership seria, tutto ciò ha causato la mancanza di una linea seria e decisionale che possa convincere gli elettori a votare per loro.

Forza Italia: la mancata fiducia al Governo Draghi ha provocato un'ampia scissione all'interno del partito (vedi casi Brunetta e Gelmini). La ciliegina che farà decadere definitivamente Forza Italia è l'ennesima candidatura a premier di Silvio Berlusconi, come sappiamo ha quasi novant'anni e non può governare uno Stato. Tutto ciò farà morire definitivamente il ventennio berlusconiano.

Lega: Salvini con crocifissi e madonne è diventato il vice di Papa Francesco, molto probabilmente sarà votato dalle menti ottuse e retrograde inculcate dalla chiesa. Inoltre non possiamo dimenticare l'estremismo del suo pensiero contro i migranti.

Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni proviene dal Movimento Sociale Italiano, pertanto il pensiero fascista prevale sempre. Ne sono prova le polemiche contro le coppie lgbt o le unioni civili. Anche lei è molto vicina al mondo cattolico, con la Lega si divideranno i voti ecclesiali. Soprannomerei questi due partiti "la nuova balena bianca".

Dopo quest'ampia analisi ad oggi non so che cosa voterò e molto probabilmente lascerò la scheda elettorale bianca.

Fa molto male che un giovane appassionato di politica come me per la prima volta in vita sua debba votare scheda bianca, ma la realtà attuale non propone alternative.

 

Nele Vernuccio

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00