Ciao. Periodo difficile per me come immagino per chi mi sta leggendo in questo momento. Governo instabile, cambi al vertice e relativi cambi di casacca. Mentre lo scrivono mi vengono i brividi per la coerenza delle solite facce di gomma, si sa che sono cittadino di serie B perchè disabile e di serie Z perchè donna quindi, traduco: non conto un kaiser. Questo credete, ignobili esseri di potere della tribù delle facce di gomma che, senza vergogna e senza rispetto degli elettori, dopo aver bagnato il dito (indice, non medio!!) vi spostate per seguire il vento delle poltrone. Di una cosa possiamo essere certi, un filo conduttore unisce ogni Governo in Italia che si rispetti da sempre, o quasi.

Il disinteresse per il mondo disabile e per i nostri interessi. Pensioni adesso a 651 euro per i pochi fortunati, adesso, ma è stato per molti anni a 280 euro,  vi sembrano pensioni degne di un Paese civile?  Poi per riuscire a percepire cotanta benevolenza di obolo incivile devi anche essere povero in canna, non devi avere nessuna proprietà intestata, non devi superare il tetto, ma vogliamo parlare dell'accompagnamento? Paese degli imbroglioni: Vi ricordate le lauree facili degli atenei ?  

Tornando a bomba, nella guerra dei poveri che si combatte fra anziani con pensioni da fame, fra disoccupati che con gli ammortizzatori sociali non diventeranno mai ricchi ma nemmeno troveranno un lavoro, un pò perchè qualcuno (non lo cerca nemmeno più). Sempre più vituperati e sempre meno aiutati. No force, no help, no money. Nessuna forza, nessun aiuto, niente denaro aggiungerei  f.... disabile. Diciamocelo chiaramente ma a chi frega se vi serve recarvi in un ufficio e non potendovi alzare dalla carrozzina siete costretti a rivolgervi alla televisione per farvi ascoltare. Oppure se un giornalista o un inviato da televisione locale, nazionale, privata o pubblica che sia, riesce a raggiungere un buon share diventa importante e qualcuno mosso a compassione aiuta la mamma vedova con 2 figli gravemente disabili mentali a cui lo Stato amorevole ha levato la pensione di reversibilità. Sono arrabbiata è vero ma più che altro triste. Nessun aiuto per noi, perchè? Elemosine, oboli e mance non servono a nessuno. Tenetevele. Il mondo disabile che può farlo, vuole lavorare. Siamo vivi, vogliamo lavorare ed è nostro diritto!

Paola Maria Bevilacqua

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00