Conobbi il sito web disabiliabili.it in quanto ho dovuto acquistare le camere d'aria per la mia sedia elettronica che erano scoppiate.

Per i primi tempi utilizzai questo sito soltanto per acquistare pezzi di ricambio, come ho citato sopra. Tre anni fa però ebbi una diatriba con un candidato Consigliere Comunale della mia città, Modica, il quale sosteneva che mio padre usasse il mio profilo facebook per accusare lui. Affermazione falsa, in quanto scrivevo personalmente i post. Questo avvenimento mi turbò molto e cercai su internet se c'era una testata che si occupasse delle problematiche inerenti la disabilità e i diversamente abili, cercando scoprii che il sito web disabiliabili.it avesse anche un blog ove venivano trattate le problematiche inerenti la disabilità. Entrai in codesto blog cercai nella pagina redazionale se ci fosse qualche collaboratore dalla Sicilia per potergli spiegare quell'accaduto e chiedergli se erano disposti a scrivere un articolo sulla mia vicenda.

Nel gruppo redazione trovai Flora Iannaci che proveniva da Augusta, lessi i suoi articoli, capii che sapeva scrivere e decisi di contattarla. Flora sin da subito fu molto disponibile, le raccontai quello che mi era accaduto, e scrisse un articolo sulla mia vicenda. Da quel momento in poi con Flora si è creata una grande amicizia attraverso i social, lessi tutti i suoi articoli che man mano pubblicava, le fornivo le mie opinioni sui suoi articoli, insomma nacque un ampio dialogo.

L'anno scorso, dopo la morte di mio padre, che mi ha trasmesso la grande passione per la scrittura, chiesi a Flora se potevo collaborare anch'io in questo blog. Flora mi disse di contattare il sig. Renato Coppini essendo il caporedattore di questo blog, contattai il sig. Coppini gli proposi la mia disponibilità a collaborare in questo blog, il sig. Coppini è stato disponibilissimo sin da subito. Mi chiese, giustamente, tre articoli di prova per capire come scrivevo e se potevo iniziare la collaborazione. Dopo tre giorni mi contattò e mi disse che è rimasto molto contento  dal mio modo di scrivere.

Per me fu un enorme orgoglio, in quanto la mia grande passione per la scrittura era stata apprezzata per la prima volta da un caporedattore. L'otto aprile 2020 è stato pubblicato il mio primo articolo in questo blog, intitolato "Una visione "diversa" degli arti", potete immaginare la mia felicità nel vedere pubblicato un mio articolo per la prima volta in un blog nazionale, lì per lì pensai, papà ha voluto che tutto ciò si avverasse.

Il mio stupore non finì lì: dopo qualche giorno dalla pubblicazione di quell'articolo, mi contatta il sig. Coppini, dicendomi che "vuole" che la mia collaborazione in questo blog sia assidua, sono lusingato da questa sua proposta e l'accetto con enorme piacere.

Appresa questa notizia con stupore, potete immaginare la mia felicità.

Ad oggi 2 aprile 2021, con enorme felicità, ho scritto 103 articoli in questo blog. Ho ricevuto molti complimenti per gli articoli pubblicati. Tutto ciò mi lusinga molto e mi fa credere ancor di più in me stesso. Auspico che questa collaborazione sia duratura e sempre più appassionante.

Invito le persone con disabilità che hanno la passione per la scrittura ad intraprendere la collaborazione in questo blog.

RINGRAZIO FLORA IANNACI E IL SIG. RENATO COPPINI PER AVERMI DATO LA POSSIBILITA' DI INTRAPRENDERE QUESTA BELLISSIMA E AFFASCINANTE ESPERIENZA.

P. S. foto tratta da questo blog

Nele Vernuccio 

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00