Da sempre la radio ha tenuto compagnia le persone e anche se poi è stata, per un certo qual modo, soppiantata per importanza dalla televisione, è rimasta come un qualcosa d'importante che accompagna le persone, se non più in ogni momento della giornata, almeno in determinate situazioni e momenti della giornata.

Da quando c'è internet, poisono nate anche le cosiddette web-radio, che altro non è la possibilità di ascoltare una stazione radiofonica mediante computer o cellulare. Quello di cui oggi voi parlare è appunto una nuova web-radio nata e dedicata ai pazienti che un tumore neuroendocrino, che costituiscono un ampio ed eterogeneo gruppo che riguardano diverse parti del nostro organismo. Purtroppo, gli organi potenzialmente colpiti  sono molti e sono molte pertanto le persone che si trovano a dover combattere con questa problematica che, tra l'altro, è anche difficile da diagnosticare nelle fasi iniziali, quando cioè si sta cominciando a sviluppare.

Proprio come i social network, ma forse anche di più in questo caso, questa iniziativa, pertanto, assume un grande importanza, in quanto permette alle persone che hanno questa malattia di entrare in contatto tra di loro, tra persone anche lontane e quindi di non sentirsi isolati e di capire come affrontare meglio la situazione. Questa web-radio si pone quindi come punto di raccordo non solo tra le persone, ma anche con il personale medico nelle diverse regioni, mediante questo luogo virtuale che è la radio, appunto. Naturalmente e ovviamente poi è sempre bene andare a fare una visita più approndita recandosi in ospedale e centri specializzati. 

La radio in questione si chiama “NET web-radio - la Radio che ti ascolta", alla quale potete accedere cliccando qui” dove, tra l'altro, potrete leggere tutte le informazioni, novità ed iniziative e sapere come e cosa viene e verrà trasmesso, mediante il palinsesto, o cliccando semplicemente sul pulsante play in un riquadro sul menu con scritto web-radio, qualora in quel momento ci fosse un programma in live.

Attualmente, ci sono moltissimi argomenti che vengono trattati, arricchiti anche da argomenti più generali come cultura, cinema e teatro e sport. Se siete interessati pertanto dategli un'occhiata. 

Alessandro Cavernicoli

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00