Con il mese di giugno, comincia la programmazione delle vacanze e con un miglioramento della curva epidemiologica e il passaggio a tutte le Regioni al colore bianco, che indica uno spostamento un po' ovunque, la domanda è: quali sono le località e i posti accessibili?

Tutte le persone con disabilita devono programmare la loro vacanza in base alla scelta della località, del luogo di pernottamento, delle attività sulla base di questa fondamentale domanda che spesso, richiede una ricerca lunga e a volte inconcludente.

Naturalmente, essendo ogni persona diversa, le disabilità sono diverse e specifiche e quindi le esigenze di ognuno sono e possono essere particolari, ma un buon punto di partenza potrebbe essere la guida che Village For All ha strutturato tenendo conto di precisi parametri. Questa guida, ed è bene specificarlo, può essere scaricata gratuitamente. Per fornire una guida attenta e scrupolosa, i parametri sono stati indicati e assegnati mediante un valore e poi un punteggio la cui somma ha determinato una classifica, come ad esempio, l’attenzione alla mobilità delle persone in carrozzina, l’attenzione nei menù alle allergie, intolleranze, vegani, l’organizzazione di servizi informativi e territoriali a favore dei turisti con disabilità o anche l’attenzione all’accessibilità del proprio sito internet. Se volete sapere quali sono questi luoghi potete cliccare qui e scaricare la guida

Tiziana Scotti

CONTATTACI
SEDE LEGALE

Via S. Quirico 264, int. 2 - 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

TELEFONO

(+39) 055 360 562

ORARI

Lun - Ven / 9:00 - 18:00